Condizioni e termini di servizio

Le presenti condizioni regolamentano l'accesso e l'uso del sito web. La navigazione sul sito ne presuppone la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso. 

Puoi contattare il titolare del sito all’indirizzo rosacipriano.it@gmail.com.

Titolare del presente sito è Rosa Cipriano che si riserva il diritto di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali d'Uso.

Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali d'Uso, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

Il titolare si impegna a fornire informazioni quanto più pertinenti ed aggiornate riservandosi il diritto di apportare in qualsiasi momento variazioni in relazione ai servizi e alle competenze offerte.

Ai sensi dell’art. 1336 c.c. il presente sito non configura, con i suoi contenuti e informazioni, un’offerta al pubblico e non vi è alcuna possibilità di aderire a relazioni contrattuali di sorta.

Le attività che gli utenti svolgono sul sito come la visualizzazione delle pagine, la comunicazione, la possibilità di scaricare informazioni, costituiscono attività esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Il titolare non potrà essere considerato responsabile per l'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave.

Il titolare non si assume nessuna responsabilità in caso di comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Declina ogni responsabilità connessa a quanto segue:

a) incompatibilità dei siti con le attrezzature, software e collegamenti di telecomunicazione di cui dispone l’utente;

b) problemi tecnici, compresi errori o interruzioni del sito, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici;

c) attacchi subiti dall’utente durante la navigazione internet (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: virus, codici malefici..);

d) danni alle apparecchiature/software informatici che l’utente utilizza per la navigazione.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del titolare ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.


Diritti di proprietà intellettuale


Il richiedente riconosce in capo a Rosa Cipriano l’esclusiva proprietà dei contenuti ai quali avrà accesso sulle pagine web del sito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, video, file audio, immagini. Essi, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), non potranno essere oggetto di utilizzo e sfruttamento commerciale, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, da parte dell'utente. Il richiedente, inoltre, è responsabile della conservazione e segretezza delle credenziali e titolare di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata: egli si impegna altresì a non far utilizzare e/o visionare a terzi, i contenuti cui si ha accesso, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Rosa Cipriano manlevando e tenendo indenne Rosa Cipriano da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi. In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Rosa Cipriano sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti. Il tutto, con conseguente irrevocabile disattivazione dell'accesso alle pagine web del sito.

Il titolare è proprietario esclusivo dei loghi utilizzati sul presente sito web. Rosa Cipriano è altresì titolare esclusivo di ogni altro segno distintivo che includa la parola "Rosa Cipriano", compreso il nome di dominio. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge è vietato.


Fornitura del servizio

Il Contraente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai contenuti online (personal computer, browser, ecc), impegnandosi ad adeguare il proprio impianto hardware e/o software anche a seguito di aggiornamenti e/o implementazioni del presente sito. Rosa Cipriano, fatti salvi i casi di forza maggiore, avrà la facoltà di interrompere il Servizio dandone immediata comunicazione via web o mediante qualsiasi altra forma, qualora vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza.


Avvertenza sui contenuti

Viene fatto espresso divieto di utilizzare il presente sito per scopi quali:

a) la divulgazione di materiale illegale, vessatorio, diffamante, offensivo, minaccioso, volgare, osceno, o diversamente biasimevole;

b) la trasmissione di materiale che incoraggi condotte contrarie alle vigenti normative, codici di condotta o simili;

c) effettuare accesso non autorizzato ad altre reti di computer, interferire con l’utilizzo dei siti da parte di terzi, violare qualunque legge o normativa riguardante l’uso delle reti pubbliche di telecomunicazione;

d) interferire o in qualche modo danneggiare o limitare reti o siti web collegati ai siti o ad essi collegati;

e) fare, trasmettere o archiviare copie elettroniche di materiale di proprietà del titolare senza autorizzazione;

f) introdurre su siti personali o commerciali link al presente sito web senza autorizzazioni da richiedersi esclusivamente per iscritto.

Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web, è possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica.

Il titolare si impegna ad assicurare un accesso continuo al proprio sito web, salvo il caso in cui la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe comportare il verificarsi di sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.


Obblighi del richiedente

Costituisce obbligo per il richiedente, al fine di accedere ai contenuti acquistati, fornire dati completi.

Non è ammesso l'accesso ai contenuti acquistati se i dati forniti sono incompleti, inesatti o incomprensibili (dati anagrafici, telefono, codice fiscale, partita iva) e se manca il pagamento. Il richiedente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni fornite all’atto dell’iscrizione ai fini dell’accesso al relativo servizio, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, qualsiasi diritto di terzi. Pertanto, il richiedente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente e legittimamente disporre. È fatto altresì divieto alla parte acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto. All’uopo, il richiedente manleva Rosa Cipriano da ogni responsabilità derivante dall’indebito e/o illegittima comunicazione di dati anagrafici, fiscali e contabili, anche se errati; da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo. Qualora venga accertata, in via autonoma o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati immessi nel sistema, Rosa Cipriano e chiunque per esso si riservano il diritto di impedire/sospendere l'accesso ai contenuti digitali.

 

Eventuale indisponibilità, variazioni, accesso al sito

L’accesso al sito web e all’area riservata da parte del contraente sarà possibile 24 ore al giorno e ogni giorno. Se, durante il periodo di fruizione dei contenuti, per problemi tecnici di qualsivoglia natura il server non dovesse essere online l'utente potrà inviare una mail per avvisare della problematica riscontrata.

Rosa Cipriano non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per periodi di mancata connessione o per interruzioni, che si verifichino per problemi tecnici non dipendenti e non controllabili dalla stessa.

Non sarà, altresì, ritenuta in nessun caso responsabile per qualsivoglia problema di connessione dovuto al richiedente e/o al mancato funzionamento della di lui attrezzatura, ovvero da problemi legati all’erogazione del servizio di accesso ad internet utilizzato dal richiedente.

Rosa Cipriano si riserva di contattare il richiedente per comunicare i tempi e i modi differenti di erogazione del corso in caso di riscontrati problemi tecnici. La stessa si riserva la possibilità di modificare modalità di accesso ai contenuti digitali per esigenze di forza maggiore.

La stessa potrà decidere discrezionalmente eventuali modifiche, variazioni, sostituzioni e modalità di erogazione dei contenuti digitali. 

Si riserva poi il diritto a propria insindacabile discrezione di:

-          regolare l’accesso alle pagine riservate;

-          accettare  e respingere l’accesso a qualsiasi richiedente.

 

Responsabilità e obblighi

Salvo i casi di dolo o colpa grave, il richiedente esonera espressamente il Fornitore da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:

- che lo stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’attività di erogazione on-line dei contenuti, oppure in seguito alla interruzione del funzionamento del sito web, e del connesso sistema operativo e/o software gestionale;

- che lo stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del richiedente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio; nonché per la mancata fruizione on-line dei contenuti, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema, la cui verifica è onere esclusivo del richiedente;

- causati da terzi che illecitamente accedessero ai contenuti online, in seguito alla mancata custodia delle credenziali di accesso o adozione di altre misure di sicurezza da parte del richiedente.

In nessun caso Rosa Cipriano sarà ritenuta responsabile:

-          del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;

-          per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio.

È esclusiva responsabilità del richiedente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio.

Rosa Cipriano inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni contrattuali derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Il richiedente si obbliga a tenere indenne Rosa Cipriano da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute per effetto di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal richiedente con l’accettazione delle presenti condizioni generali contrattuali, e con la richiesta di accesso ai contenuti digitali, e risultassero comunque collegate alla immissione di dati ed informazioni nel sito.

Infine, il richiedente solleva Rosa Cipriano da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’utilizzo illegale del servizio formativo da parte del Cliente o di terzi.

 

Condizioni di recesso

Il richiedente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni di cui all’Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

Il richiedente, infatti, con l’acquisto acconsente alla erogazione di contenuti digitali mediante un supporto non materiale, con espresso accordo ed accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

 

Risoluzione di diritto del contratto

Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal richiedente e, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del richiedente di una soltanto di esse determinerà la risoluzione di diritto del contratto facendo salvo comunque il diritto di Rosa Cipriano di agire giudizialmente per il risarcimento di ogni ulteriore danno.

 

Disposizioni finali

Le presenti Condizioni Generali di Contratto prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme e su qualsiasi altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti. Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni generali, si applicano le disposizioni del Codice Civile, del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) e delle leggi speciali laddove applicabili.

 

Modalità di conclusione del contratto

Il contratto si perfeziona sul sito web dove alla pagina dedicata l’utente conferma l’ordine e provvede al pagamento.

Il contratto si conclude nel luogo del proponente.

Le parti si impegnano a sottoporre tutte le controversie derivanti dal presente contratto ad un tentativo di mediazione presso un Organismo di Mediazione del Foro di Torre Annunziata, secondo il Regolamento di mediazione vigente al momento dell’avvio del tentativo di mediazione.